Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prezzi alti per le melanzane e le zucchine spagnole

Per via delle fredde notti registrate in Spagna, la produzione in serra di diversi ortaggi rimane in sordina. I volumi dei peperoni si sono normalizzati, ma per quanto riguarda zucchine e melanzane, le quantità continuano ad essere ridotte. A dichiararlo un importatore, che ha spiegato: "Di notte fa freddo e questi prodotti sono molto sensibili. Per le zucchine è attualmente in atto il passaggio alla nuova produzione; le nuove piante non mostrano una piena resa a causa del freddo".



Prezzi alti

Per via della limitata fornitura, i prezzi sono molto elevati. "Per cassetta da 5 kg si aggirano tra 14 e 16 euro per le zucchine e tra 11 e 12,50 euro per le melanzane. Se si è un importatore e si hanno a disposizione questi prodotti, le quotazioni sono buone, ma non entusiasmanti. Arrivati ad un certo punto, le vendite si interrompono. Se il prezzo dei prodotti aumenta troppo, i consumatori passano alle alternative disponibili".

Due settimane fa sono stati raccolti più peperoni, ma in questo modo i prezzi sono diminuiti. "Al momento si sta raccogliendo meno, perciò si prevedono quotazioni di nuovo in aumento. Non sarà un rialzo esagerato, ma ci sarà". L'importatore prevede che la situazione potrebbe protrarsi ancora per qualche tempo prima che arrivino volumi maggiori di zucchine e melanzane. "Di notte continua ancora a fare freddo e anche durante il giorno le temperature non sono molto alte".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: