Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: sempre piu' ciliegie dal Cile in arrivo al porto di Shanghai

Il porto di Shanghai, situato nella parte centrale della costa della Cina, ha incrementato dal 28% al 38% la sua quota come destinazione delle ciliegie esportate dal Cile.

Come è risaputo, il mercato cinese si è consolidato come la destinazione principale per le esportazioni cilene di ciliegie, con la diminuzione di importanza per altre destinazioni, come USA, Europa e America Latina.

Secondo i dati ASOEX, fino alla settimana 1 del 2015, quando le esportazioni sono arrivate in media al 95% circa del totale previsto, le spedizioni di ciliegie cilene in Cina hanno avuto un incremento che non si è arrestato, aumentando la quota complessiva di esportazione dal 68% registrato nella stagione 2013/14 al 78% per l'attuale stagione.

Anche la dinamica all'interno della Cina è cambiata tra esportazioni verso il nord, il centro e il sud della nazione. Se cinque stagioni fa (2009/10) le spedizioni di ciliegie dal Cile verso l'area settentrionale della nazione asiatica rappresentavano il 14% del totale, in questa stagione la percentuale è di appena il 4%, facendo sì che quest'area sia l'unica della Cina in cui le spedizioni sono diminuite. Tuttavia questo non significa che le spedizioni si stiano concentrando in città meridionali come Shenzhen, Shekou, Guangzhou e Hong Kong. In realtà, le spedizioni a Shanghai (area centrale) sono aumentate del 101% rispetto alla scorsa stagione, mentre l'area meridionale ha registrato un incremento solo del 35%.

Fonte: iqonsulting.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: