Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California (USA): la raccolta dell'uva da tavola si conclude con il secondo record storico di produzione

I coltivatori di uva da tavola della Valle di San Joaquin, in California, hanno concluso la raccolta di quello che probabilmente sarà il secondo raccolto più grande nella storia, nonostante le interruzioni idriche a opera del governo e la siccità che ha costretto molti di loro a fare affidamento sulle acque di qualità inferiore provenienti dai pozzi.

Kathlee Nave, presidente della Commissione per l'Uva da Tavola della California con sede a Fresno, ha detto che le previsioni di metà raccolta erano stimate a 105,9 milioni di cartoni da 8,6 kg circa, cioè meno del record dell'anno scorso di 116,3 milioni di cartoni, ma oltre i 101,3 milioni di cartoni del 2012. Nave ha aggiunto che la stagione è cominciata in anticipo e i prezzi sono stati molto soddisfacenti (soprattutto in autunno), con una qualità generalmente ottima.



Secondo Sean Stockton, presidente di Sundale Sales, il calo della resa è stato supportato da prezzi maggiori per la maggior parte delle varietà, aggiungendo che complessivamente, la quotazione media è stata superiore a quella dell'anno precedente per via delle rese basse.

La raccolta delle uve per il mercato del fresco comincia solitamente a fine giugno e continua fino a dicembre, con le spedizioni che vanno avanti fino a gennaio. La raccolta comincia nella Valle di Coachella per poi procedere con la Valle di San Joaquin, dove viene coltivata la maggior parte dell'uva da tavola dello stato.

Oltre alla siccità, anche la grandine registrata durante la fioritura ha danneggiato alcuni vigneti. Secondo la Commissione per l'Uva da Tavola, solitamente, oltre il 60% del raccolto destinato al mercato del fresco è spedito dopo il 31 agosto e oltre il 40% del raccolto totale è esportato.

Fonte: www.tablegrape.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: