Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eurostat conferma il forte aumento delle esportazioni maocchine verso l'UE

Gli ultimi dati disponibili sulle importazioni di ortofrutticoli dagli Stati membri dell'UE relativi all'inizio della campagna 2014/15 confermano il forte aumento delle esportazioni marocchine. Nei mesi di settembre e ottobre 2014, le esportazioni marocchine verso l'UE sono aumentate del 56% (settembre) e del 49% (ottobre), fino ad un totale di 11.036 tonnellate e 40.164 tonnellate rispettivamente.

La crescita si è verificata su un'ampia lista di prodotti, in particolare pomodori, cetrioli, zucchine, agrumi, meloni e frutti rossi. Per i periodi tra gennaio e ottobre del 2013 e tra gennaio e ottobre del 2014, le esportazioni marocchine dirette in UE sono aumentate del 15% in termini di volume e del 18% in termini di valore, fino ad un totale di 774.929 tonnellate e 813 milioni di euro.

Secondo l'associazione FEPEX, la forte crescita delle esportazioni marocchine dipende, in primo luogo, dalla politica agricola seguita dal Governo marocchino, che nello sviluppo della sua agricoltura, privilegia il settore ortofrutticolo e, in secondo luogo, dalle concessioni accordate a questa nazione nell'ambito dell'Accordo di Associazione con l'Unione Europea.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: