Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hans Maagendans, Banafood:

In ripresa il mercato delle banane

Solitamente, in Germania, le feste natalizie sono un periodo molto impegnativo per le banane. "Personalmente, credo che quello natalizio sia uno dei periodi meno importanti per le banane. Sembra che le persone si decidano a fare acquisti sempre più tardi. Tra la settimana numero 51 e quella numero 1, il mercato delle banane non è andato granché bene. Si sono verificate grandi eccedenze e sul libero mercato, moltissime banane sono state offerte in conto vendita", secondo quanto ha riferito Hans Maagendans, di Banafood Services GmbH, di Straelen, in Germania.



Eppure, Maagendans non è pessimista: "Il mercato si sta ripulendo e sta cominciando lentamente a riprendersi. In alcuni posti continuano a persistere delle scorte, ma prevedo che i prezzi aumentino entro la fine di questa settimana o all'inizio della prossima. Le vendite cominciano ad andare meglio. Le persone hanno mangiato troppi dolci durante le feste e desiderano ricominciare a nutrirsi in modo salutare. Come previsto per questo periodo dell'anno, fa freddo in Colombia e in Costa Rica, il che significa che le condizioni di coltivazione non sono ottimali. Per cui, per questo periodo dell'anno, la fornitura risulta normale".



Per maggiori informazioni:
Banafood Services GmbH
Carl-Kühne Straße 7
47638 Straelen
Tel.: +49 (0) 2839 5689112
Email: hans@banafood.eu
Web: www.banafood.eu

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: