Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: il mercato vuoto favorisce i kiwi

La stagione francese dei kiwi è partita bene quest'anno, grazie ad un mercato relativamente vuoto. Il Cile ha avuto un raccolto molto scarso, lasciando spazio ai produttori dell'emisfero nord, che hanno così potuto godere di prezzi buoni già a inizio campagna.

Nonostante un mercato scarico vada a favore dei produttori e garantisca vendite anticipate, non è stato comunque possibile soddisfare tutta la domanda, in quanto i kiwi devono maturare per un mese prima di essere raccolti. "Vogliamo garantire la qualità, quindi dobbiamo rispettare i tempi di maturazione" ha spiegato Jean-Baptiste Pinel di Prim'Land, azienda che commercializza i frutti a marchio Oscar.

Le aspettative di vendita per quest'anno sembrano promettenti. "Il volume totale in Europa non risulta elevato, quindi i prezzi dovrebbero essere buoni". Quest'anno in Francia la stagione sarà nella media per quanto riguarda volumi, grado zuccherino e calibro. Sono attese circa 65.000 tonnellate di prodotto, 15.000 delle quali saranno a marchio Oscar.



La competizione da parte dell'Italia è serrata. "I volumi sono un po' più alti di quelli francesi, tuttavia i kiwi francesi sono di qualità premium con standard più elevati. Dobbiamo perciò fare del nostro meglio, anche perché i nostri frutti sono più costosi".

Le principali destinazioni per la Prim'Land sono Francia, Europa, sud-est asiatico; qualche partita di prodotto arriva anche negli Stati Uniti e in Canada.

Per maggiori informazioni:
Jean Baptist Pinel
Prim'land
Email: Jean-baptiste.Pinel@primland.fr
Web: www.primland.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: