Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2015. City Cube, Hall B, Stand E-06

L'approvvigionamento di frutta e' importante per Fructofresh

Il rifornimento di frutta fresca è importante per Fructofresh, la società polacca che produce macedonie pronte all'uso, in quanto la qualità e la conservabilità dei prodotti aziendali dipende proprio dalla qualità delle forniture. In questo senso si lavora duro per sviluppare solide relazioni con i coltivatori di tutto il mondo.

"Siamo orgogliosi del fatto che sulle nostre etichette non comparirà mai la dicitura frutta surgelata nella lista degli ingredienti. E questo perché non la utilizziamo proprio - ha raccontato Rafael Zwoinski, responsabile acquisti - Ci approvvigioniamo solo di frutta fresca e la trasformiamo in macedonie nel nostro impianto in Polonia".



La società è stata fondata dieci anni fa con l'obiettivo di fornire frutta salutare a consumatori che vanno sempre di corsa. Per assicurarsi che la frutta raggiunga i livelli richiesti di sicurezza e qualità, il responsabile acquisti si accerta che tutti i coltivatori con i quali Fructofresh collabora posseggano la certificazione GlobalGAP.

Quando tre anni fa Rafael si è unito alla società, ha fatto sì che recarsi nelle tante nazioni da cui Fructofresh si rifornisce di frutta, diventasse pratica abituale, in modo da assicurarsi le materie prime migliori.



"Sono andato in Costa Rica ad acquistare ananas e meloni e poi in Perù, Brasile e Cile - ha riferito Rafael - E' molto importante acquistare la frutta direttamente perché così hai il controllo sul volume e sulla qualità e riesci ad ottenere prezzi migliori". Fructofresh acquista anche meloni da Spagna, Italia e Grecia e si rifornisce di agrumi da Sudafrica, Sud America ed Europa.

La società trasforma la frutta in macedonie in base alle preferenze dei clienti, che anche se si trovano in tutta Europa, si concentrano in particolare in Germania e Francia.

Le macedonie, i cui formati variano tra 150 ml e 10 lt, vengono vendute a supermarket e hotel, ristoranti e mense. Prodotti monodose e succhi freschi sono destinati al canale Horeca.

La società ha registrato una crescita stabile; vende i suoi prodotti a marchio Fructofresh (Horeca) e a marchio Fructofit (retail). La richiesta è in aumento, ora che i clienti contano su nuovi assortimenti di prodotti di IV gamma.

I processi di produzione sono stati migliorati e le attrezzature potenziate, perciò Rafael vede un futuro luminoso per la società. "Recenti investimenti ci hanno permesso di ampliare i nostri magazzini refrigerati - ha concluso Rafael - Vedo un futuro positivo davanti a noi".

Contatti:
Rafael Zwoinski
Fructofresh Group
Tel.: +48 68 359 02 05
Email: purchase@fructofresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: