Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: la produzione di mirtilli aumenta, nonostante le piogge

L'inizio della stagione delle esportazioni cilene di ciliegie e mirtilli è stata caratterizzata dalla pioggia, con perdite di prodotto fino al 15%. Ciononostante, dovrebbe esserci un aumento del 45% rispetto allo scorso anno - dichiara Karen Brux dell'Associazione cilena per la frutta fresca - Quindi è atteso comunque una crescita dei volumi. Sarà un raccolto record".

La maggior parte delle esportazioni è diretta in Cina, mentre gli Stati Uniti rappresentano la seconda destinazione. Il consumo di mirtilli in America del Nord è salito alle stelle negli ultimi sette anni, tanto che gli USA ricevono ora il 70% delle spedizioni dal paese.



"Ora - spiega Brux - sul mercato statunitense c'è più competizione. Sembra che anche il Perù aumenterà i volumi, ma il Cile rimarrà comunque il protagonista principale. Dovrebbero continuare a crescere anche i consumi. L'Highbush Bluebery Council (USHBC) sta continuando a investire nella ricerca per dimostrare i vari benefici nutrizionali dei mirtilli e sia il Comitato cileno per i mirtilli che l'USHBC stanno implementando forti campagne marketing".

I mirtilli non sono solo salutari, ma anche molto saporiti e pratici da consumare, cosa che ne favorisce la popolarità: "E' per questo che crediamo che verranno consumati sempre di più - conclude Brux - I volumi esportati verso gli USA sono già l'87% in più rispetto allo scorso anno. Abbiamo implementato misure di controllo qualità per via delle piogge, ma comunque abbiamo stimato un incremento del 30-35% rispetto al 2013/14, su una superficie totale di 16.000 ettari. La domanda globale è in aumento e stiamo facendo tutto il possibile per poterla soddisfare".

Per maggiori informazioni: www.fruitsfromchile.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: