Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda leader mondiale nel breeding annuncia l'adesione alla nuova formula di Cesena Fiera

A Macfrut 2015 anche la big californiana Sun World, per la prima volta in una fiera europea

La presenza nel Comitato Macfrut 2015 di Maurizio Ventura, responsabile per l'Europa dello sviluppo delle licenze di Sun World, aveva già destato qualche curiosità. Che il comunicato stampa emesso ieri dalla fiera romagnola va a soddisfare pienamente.

"Prenderemo parte alla prossima edizione di Macfrut - dichiara infatti Ventura - E' la prima volta che la nostra azienda presenzia con un proprio stand in un evento fieristico in Europa, e abbiamo scelto la kermesse organizzata da Cesena Fiera perché condividiamo il progetto di rilancio e la valenza internazionale della manifestazione".

L'azienda californiana Sun World è leader mondiale nel breeding di nuove varietà di uva senza semi, tra cui Sugrathirteen Midnight Beauty® e Sugranineteen Scarlotta Seedless®, e di susino, come la serie Black Diamond® e Black Giant®. I suoi programmi coinvolgono oltre mille aziende di produzione e commercializzazione in tutte le principali aree produttrici di frutta del mondo, dall'Australia alla Nuova Zelanda, dal Nord e Sud America all'Europa, fino a Israele e Sudafrica.

"Convention con i distributori da tutta Europa e con i produttori - aggiunge Ventura - meeting con i licenziatari, presentazione di nuove varietà sono i tre assi portanti su cui si articolerà la nostra presenza, anche come espositori, che definiremo nei prossimi mesi".

Passo dopo passo si sta concretizzando la strategia che il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini ha in mente per il suo "Macfrut International 3.2" (rivisitazione in chiave informatica dell'edizione numero 32, NdR): portare l'innovazione in fiera. Come egli stesso ammette: "Sunworld ha colto questa opportunità, offerta dalla sede di Rimini a tutti gli operatori, dai produttori di macchine, alle strutture cooperative, dalle organizzazioni professionali alle aziende di packaging".

"Dopo l'accordo commerciale con Unicredit, che ci consentirà di sbarcare con maggiore forza nei mercati dell'Est Europa, registriamo l'adesione di questo importante gruppo a valenza mondiale - continua il presidente di Cesena Fiera - E' la conferma che stiamo procedendo sulla strada giusta, nella direzione di una fiera di business dal respiro sempre di più internazionale".

La prima edizione di Macfrut International, organizzata da Cesena Fiera negli spazi espositivi di Rimini dal 23 al 25 settembre 2015, si articolerà lungo cinque padiglioni, quattro dedicati al post-raccolta e uno riservato al pre-raccolta, che ospiteranno 11 settori espositivi rappresentativi dell'intera filiera ortofrutticola (Sementi, Novità vegetali & Vivaismo, Tecnologie produttive, Produzione, Commercio & Distribuzione, Macchinari & Tecnologie, Materiali & Imballaggi, IV gamma, Frutta secca, Logistica, Servizi).