Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Green Gold lancia la nuova linea di trasformati di melanzana "Verd'Oro"

L'azienda Gold Green si lancia in una nuova avventura, immettendo sul mercato la linea Verd'Oro dedicata ai sott'olio, sott'aceto e alle confetture a base di melanzana, come era stato anticipato da FreshPlaza qualche mese fa (vedi precedente articolo).

"Dopo quasi un anno di lavoro – ha spiegato Tommaso Ferrisi, responsabile della nuova linea – lo scorso 14 dicembre abbiamo finalmente potuto presentare in via ufficiale Verd'Oro. L'idea è nata dalla volontà di presentarci sul mercato come un'azienda completa, in grado di coprire tutti i passaggi della filiera, dalla produzione fino alla trasformazione del prodotto".

L'azienda Gold Green si trova nell'agro di Santa Croce Camerina (RG) ed è da sempre specializzata nella produzione e commercializzazione di melanzane. Ora intende ampliare la propria offerta con sei nuove referenze di trasformati.

Per quanto riguarda le confetture, l'azienda agricola siciliana propone vasetti da 100 grammi al gusto di melanzana e limone e di melanzana aromatizzata al cioccolato.




Tra le altre confezioni, la linea Verd'Oro ha introdotto una Caponata delicata (vasetto da 280 grammi) e gli straccetti di melanzana (vasetto di 270 grammi). L'ultima novità è infine costituita dal paté di melanzane, nelle due versioni delicata e piccante

"Al momento abbiamo deciso di impiegare in questa nuova linea del trasformato circa il 30% del prodotto raccolto fresco - ha aggiunto Ferrisi – L'idea è quella di vedere come reagisce il mercato e, se la domanda lo richiederà, siamo pronti ad incrementare la percentuale. L'obiettivo è infatti quello di destinare le nostre melanzane per il 50% al fresco e per il restante 50% al settore della trasformazione. Tutti i nostri prodotti seguono i più rigidi criteri di qualità e tracciabilità".

In questo caso specifico, i prodotti sott'olio, sott'aceto e le confetture sono confezionate in una sede diversa rispetto a quella dove si trova lo stabilimento principale (a Vittoria) e Green Gold si appoggia ad un'altra azienda in possesso di tutte le certificazioni necessarie.

Per quanto riguarda i canali di distribuzione, Ferrisi spiega che "al momento puntiamo ad una vendita a livello regionale per poi cominciare, gradualmente, a coinvolgere l'intero mercato nazionale. Abbiamo già contatto alcune piattaforme regionali che stanno vagliando i nostri campioni. Ci auguriamo che al più presto ci diano una risposta positiva".

L'obiettivo per il futuro è dunque quello di puntare alla Grande distribuzione organizzata (GDO).

L'Azienda Gold Green è nata nel 2009, ma le sue radici risalgono al 1980 quando il giovane imprenditore Mario Incardona (oggi legale rappresentante), decise che era arrivata l'ora di mettersi in proprio e di investire su un progetto imprenditoriale autonomo.

Oggi l'azienda si estende su una superficie di 55.000 metri quadrati, posizionati in contrada Punta Secca e contrada Pellegrino nell'agro di Santa Croce Camerina. Il centro aziendale, costituito dal magazzino di lavorazione e dagli uffici, si trova in contrada Pellegrino.

Per maggiori informazioni:
Gold Green

Tommaso Ferrisi
Santa Croce Camerina, 168
97017 Ragusa (Italy)
Tel.: (+39) 0932 911956
Mob.: (+39) 355 1619 239
Email: tommaso@aziendaagoldgreen.com
Web: www.aziendagoldgreen.com / www.verdoro.it