Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi delle zucchine aumentano dopo le forti piogge in Marocco

Secondo quanto riporta l'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI), le forti piogge verificatesi nel nord del Marocco hanno causato perdite per il raccolto di zucchine. Come diretta conseguenza, le quantità esportate sono chiaramente diminuite e ciò ha avuto conseguenze anche per il mercato europeo. I prezzi negli areali di produzione spagnoli sono aumentati e le quotazioni all'ingrosso tedesche risultano favorevoli.

Fino alla fine della 50ma settimana del 2014 (8-14 dicembre), il prezzo medio delle zucchine spagnole presso i grossisti tedeschi era di 1,40 euro/kg, il 20% in più rispetto alla settimana precedente. Andando indietro di due anni, il livello risulta ancora troppo basso. Staremo a vedere se nelle prossime settimane continueranno ad esserci carenze di prodotto e se le quotazioni aumenteranno ulteriormente.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: