Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fausto Bertaiola e' il nuovo presidente di Confcooperative Verona

Cambio al vertice di Confcooperative Verona. Fausto Bertaiola (nella foto a lato) è il nuovo presidente di Confcooperative Verona. Eletto dal consiglio provinciale di Confcooperative, subentra a Bruno Nestori, che lascia la presidenza dell'associazione scaligera dopo 18 anni.

Bertaiola, 49 anni, è presidente della OP Consorzio Ortofrutticolo Padano. "Una responsabilità che assumo con realismo e spirito di squadra – dichiara – perché so di poter contare sulla disponibilità di un gruppo dirigente coeso, che rappresenta un'economia cooperativa solida nella nostra provincia ed esprime imprese di assoluta rilevanza nel settore agroalimentare, nel comparto sociale e nella produzione e lavoro, servizi e consumo. Confcooperative Verona – ricorda il neo presidente – associa 360 cooperative che rappresentano oltre 57.000 soci e realizzano 3,7 miliardi di euro di fatturato".

"La sfida che ci attende – aggiunge Bertaiola – è quella di traghettare le cooperative in questo periodo di crisi economica diffusa. Per farlo dobbiamo aumentare la nostra capacità di dare servizi sempre più qualificati alle imprese associate e dar vita ad un nuovo patto associativo che si baserà su una forte partecipazione ed una connessione più ampia con i livelli regionali e nazionali dell'organizzazione". Il neopresidente ha voluto poi esprimere un "sincero ringraziamento al presidente uscente Bruno Nestori per avere accompagnato questo passaggio con grande collaborazione in pieno spirito cooperativo".

Il consiglio provinciale di Confcooperative ha inoltre eletto vicepresidente Erica Dal Degan (nella foto a sinistra), giovane cooperatrice del settore sociale, già presidente di Federsolidarietà Verona e socia della cooperativa Promozione Lavoro. Dal Degan pronostica il prossimo come: "Un anno di lavoro importante ed intenso che ci condurrà alla scadenza del mandato, previsto per il prossimo dicembre 2015. Obiettivo è avere un'organizzazione ancora più solida e più rappresentativa del ruolo sociale ed economico che la cooperazione svolge, per i valori espressi da un modello di impresa fortemente radicato sul territorio che dà risposte concrete ai propri soci e alla collettività, di cui interpreta i bisogni per rispondere nel modo più adeguato".
Data di pubblicazione: