Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Redmoon ® Surprise: Escande e KIKU sorprendono con le mele a polpa rossa

Redmoon® Surprise è il nuovo marchio per una gamma di mele a polpa rossa. Il marchio nasce dalla collaborazione tra il vivaio francese Escande e l'italiana KIKU Variety Management dei fratelli Braun, conosciuta per il marchio KIKU.



"KIKU è uno dei leader nel mondo per il management di varietà e marchi", così dichiara Benoit Escande degli omonimi vivai. "Con KIKU®, ma anche altri brand come per esempio la mela snack ISAAQ® oppure la Crimson Snow®, i Braun dimostrano professionalità nell'introduzione di novità volte a generare ottime opportunità per i produttori, da una parte, e dall'altra un'emozione gustativa per il consumatore".

"L'enfatizzazione della qualità", spiegano i fratelli Braun, "è il nostro credo: vogliamo creare esperienze emozionali per il consumatore, generando consumi aggiuntivi mediante l'introduzione di prodotti innovativi e di altissima qualità. La gamma di mele a polpa rossa Redmoon® è infatti di elevata qualità: ci sono alcune varietà ottime per la realizzazione di prodotti trasformati come il succo e le chips. Altre invece sono buone per il consumo fresco ed in più sono conservabili in magazzino per diversi mesi".


Thomas Braun, Benoit Escande, Hans Scholten e Jürgen Braun hanno presentato il nuovo marchio Apfelmarke Redmoon® Surprise durante Interpoma 2014 a Bolzano.

"Il prodotto di qualità è la base, ed è una parte", continuano i Braun. "L'altra è il marketing. Con le mele a polpa rossa nasce la difficoltà di comunicare questa caratteristica ignota al consumatore. Da qui è nata l'idea di brandizzare con SURPRISE, cioè annunciare sin dal principio che si sarà una sorpresa. Infatti la sorpresa c'è, ed è la polpa rossa".

I piani di sviluppo prevedono ulteriori piantagioni in numerosi paesi europei per capire il potenziale nelle diverse realtà climatiche. In più, saranno realizzati alcuni ettari già nella primavera 2015 in Italia, piantati dai fratelli Braun.



"L'industria di trasformazione è molto interessata", spiegano. "Il colore rosso della polpa offre nuove opportunità di vendita, e gli ingredienti nelle mele a polpa rossa sono molto salutari. Saremo in grado di fornire frutti a partire dall'autunno 2015, per soddisfare le prime richieste. In più, ci interessa coinvolgere altri produttori e diventare ancora più interessanti non soltanto per l'industria di trasformazione, ma anche per il consumo fresco".

Per maggiori informazioni:
Web: www.kiku-apple.com
Facebook: www.facebook.com/kikuapples
Twitter: www.twitter.com/KIKUapple
Youtube: www.youtube.com/KIKUapple
Data di pubblicazione: