Buone le prospettive per la seconda edizione della fiera London Produce Show
Durante il recente evento gemello "The New York Produce Show&Conference", Tommy Leighton, direttore dell'evento LPS, ha detto: "Sta andando tutto molto bene; ovviamente abbiamo avuto un intero anno per prepararci alla seconda edizione, mentre l'anno scorso, non abbiamo cominciato prima di dicembre. A partire da giugno, abbiamo viaggiato, incontrato le persone che hanno partecipato alla fiera e anche quelle che non ci sono state, con una brochure e dei video che mostravano l'evento. Nove partecipanti della scorsa edizione su dieci hanno dichiarato di voler partecipare nuovamente nel 2015. L'idea, naturalmente, è di attrarre le persone che non hanno ancora preso parte all'evento".
Tommy Leighton con l'ambasciatore della fiera 2014, lo chef Valentine Warner e l'esperto di beni deperibili, Jim Prevor.
"Abbiamo ricevuto un ottimo feedback per tutto quello che abbiamo fatto". La fiera ha attratto 128 espositori da 41 nazioni diverse e visitatori da 46 nazioni. "Il numero di nazionalità che parteciperanno ha sorpreso persino noi - ha ammesso Leighton - tuttavia è ovvio che ci interessa mettere in contatto quanti più acquirenti possibile con i venditori. E sappiamo già che il prossimo anno partecipareanno più buyer".
Dal punto di vista degli espositori, la fiera offre una grande varietà, con numerose categorie e molte nazioni partecipanti, perciò le prospettive sono decisamente buone. "Si tratta di creare opportunità commerciali, cosa che siamo riusciti a fare e non solo nel Regno Unito".
Oltre ai buyer inglesi, la prima edizione della fiera ha visto la partecipazione di compratori provenienti da nazioni lontane come l'Australia e il Nord America. Presenti anche acquirenti sudafricani e russi, oltre a molti dal Medio Oriente.
"Tutti quelli che sono venuti aspettandosi una fiera inglese, hanno potuto incontrare e fare affari con gente arrivata da tutto il mondo in un ambiente esclusivo. Il nostro obiettivo è che tutti i partecipanti abbiano la possibilità di assistere facilmente a tutto l'evento - ha concluso Leighton - Sono sicuro che ci sarà una crescita, ma non abbiamo piani specifici per il futuro; continueremo a costruire la piattaforma e vedremo come si evolve".
Per maggiori informazioni:
Tommy Leighton
London Produce Show
Email: tommy.leighton@londonproduceshow.co.uk
Web: www.londonproduceshow.co.uk