Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Washington (USA): pubblicato il rapporto annuale sulle scorte di mele

I coltivatori di mele dello stato di Washington hanno raccolto un volume stimato di 150 milioni di cartoni quest'anno, un po' meno rispetto a quanto inizialmente previsto. Tuttavia, il raccolto del 2014 riesce facilmente a cancellare il record precedente di 129 milioni di cartoni registrati nel 2012.

Funzionari del settore hanno pubblicato i risultati della loro relazione annuale sulle scorte, che mira a determinare il volume delle mele presenti nei magazzini e nelle strutture ad atmosfera controllata in tutto lo stato.

Dal rapporto dell'Associazione sulla frutticoltura dello stato di Washington risulta che, fino ad ora, i confezionatori hanno spedito 35 milioni di cartoni, lasciandone 115 in stock per rifornire il mercato durante gran parte del 2015. Un cartone, l'unità di misura standard, ha un peso che va dai 18 ai 19 kg. Il rapporto sulle scorte è in linea con le previsioni di fine agosto e di inizio novembre, basate sulla superficie coltivata e sulle rese.

Il conteggio finale è risultato inferiore del 3% rispetto alla precedente previsione di 155 milioni di cartoni per via di una gelata registrata a novembre e ad un rallentamento nei porti che ha spinto molte aziende confezionatrici a destinare maggiori quantità di frutta all'industria del trasformato.

Una controversia di lavoro tra i lavoratori portuali e le società che operano nei terminal dei porti di Seattle e Tacoma, oltre che in altre 27 città in tutta la West Coast, ha rallentato drasticamente esportazioni ed importazioni di tutti i prodotti, dalla frutta ai componenti di aerei, all'abbigliamento e agli utensili da cucina (vedi news FreshPlaza del 20/11/2014).

In risposta, i centri di confezionamento di Yakima e Wenatchee hanno inviato alcuni quantitativi delle loro mele a società come Tree Top per la trasformazione in puree e succhi.

Anno su anno, il settore melicolo dello Stato esporta circa un terzo della sua produzione fresca attraverso promotori d'oltremare e sta cercando di promuovere questa attività con il ricco raccolto che sarà commercializzato il prossimo anno.

Fonte: yakimaherald.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: