Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Santa Lucia: record di esportazioni di banane nel Regno Unito

Nel 2014 lo Stato di Santa Lucia, nell'arcipelago delle Piccole Antille, ha esportato il quantitativo record di 5.000 tonnellate di banane nel Regno Unito, secondo quanto riferito dal ministro dell'Agricoltura e della Produzione Alimentare dell'ex colonia inglese.

La crescita delle esportazioni di questo frutto è stata possibile soprattutto "grazie al sostegno del governo per contrastare le fitopatie, alla fornitura dei fertilizzanti e a una cooperazione attiva tra i funzionari dell'agricoltura e i coltivatori di banane dell'isola", come ha riferito il ministero in un comunicato.

Le cifre riflettono il successo dei produttori nel prevenire la diffusione della fitopatia Sigatoka nera e nel contrastare i danni generati dall'uragano Tomas e dall'inondazione avvenuta nel periodo natalizio del 2013, aggiunge il comunicato.

Le isole vicine a Santa Lucia e produttrici anch'esse di banane - Grenada, Dominica, Saint Vincent e le Grenadine - "non sono state in grado di produrre abbastanza da permettere delle esportazioni costanti", ha indicato il ministero.

Nel 2013, il 28,8% delle esportazioni di Santa Lucia riguardavano l'agricoltura, secondo i dati forniti dall'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO). I principali mercati d'esportazione di Santa Lucia sono gli USA, Trinidad e Tobago, l'Unione Europea, Barbados, Saint Vincent e le Grenadine.

Fonte: foxnews.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: