Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Missione commerciale italiana in Egitto a febbraio 2015

Maurizio Massari, l'ambasciatore italiano a Il Cairo, ha riferito che la visita in Italia del presidente dell'Egitto, Abd al-Fattah al-Sisi, e la presenza del Consiglio commerciale egiziano confermano l'interesse per una cooperazione bilaterale più accentuata, annunciando che, a febbraio 2015, il ministro del commercio italiano invierà circa 200 società italiane in una missione intesa al miglioramento della cooperazione in termini di infrastrutture, agricoltura e commercio.

Massari ha sottolineato che sono presenti eccellenti opportunità per migliorare la rete logistica egiziana in modo da servire le società agroalimentari del Paese africano, effettuando investimenti per le strade, la rete ferroviaria e l'accesso ai porti.

Inoltre, sono in corso delle iniziative per supportare l'introduzione delle nuove normative egiziane sulla sicurezza alimentare, che mirano al miglioramento della produzione egiziana in modo da portare avanti i migliori interessi dei consumatori sia sul mercato egiziano che su quello italiano.

Vale la pena notare che l'Italia è il primo partner commerciale dell'Egitto all'interno dell'Unione Europea (UE) e terzo a livello internazionale, subito dopo USA e Cina. L'equilibrio commerciale dipende dall'Italia, visto che le importazioni egiziane nel nostro Paese hanno rappresentato 3,5 miliardi di dollari, mentre le esportazioni sono state di 2,7 miliardi di dollari.

Fonte: new.elfagr.org

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: