Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: consumi di pomodoro raddoppiati in vent'anni

Il pomodoro è l'ortaggio che ha raggiunto maggiore popolarità in Austria. Un consumo di 28 kg pro capite all'anno significa che gli austriaci acquistano annualmente 32.676 tonnellate di pomodori, per un valore di circa 130 milioni di euro. In pratica, in Austria ogni singola famiglia acquista pomodori. Negli ultimi 20 anni, il consumo pro capite è raddoppiato.

In termini di volume, al secondo posto troviamo le cipolle. In termini di valore, il secondo posto è occupato dai peperoni. I pomodori rappresentano quasi il 41% di tutto il settore ortofrutticolo austriaco.

Dal terzo al decimo posto troviamo le carote prima di cetrioli e peperoni, insalata iceberg, cavolo cinese, zucchine e spezie. In termini di valore, i cetrioli continuano a collocarsi prima di cipolle e carote. Un buon risultato di vendita viene raggiunto anche dalle insalate affettate, i funghi champignon e gli asparagi.

La quota relativa al biologico rappresenta in termini quantitativi l'11%, mentre in termini di valore la quota è del 15%.

Fonte: Berichten Buitenland

Traduzione FreshPlaza Italia.Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: