Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Installati i nuovi distributori automatici

Maiora (Despar) lancia Express il progetto digitale che offre una nuova esperienza d'acquisto

Si chiama Express, il progetto di Maiora srl, centro distribuzione Despar del sud Italia, che ha l'obiettivo di offrire ai consumatori una nuova esperienza d'acquisto, semplice, comoda, adattabile alle esigenze di ognuno e disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Una risposta nata dalle opportunità legate alla diffusione delle nuove tecnologie, la cosiddetta "rivoluzione digitale", e che prende spunto dall'evolversi delle abitudini d'acquisto degli italiani, il 62% dei quali oggi possiede uno smartphone e sempre più spesso lo utilizza per fare acquisti.

In questo scenario, Maiora ha scelto di seguire la strada dell'integrazione tra la rete fisica di distribuzione e quella digitale, per migliorare l'esperienza d'acquisto del consumatore e la sua soddisfazione.

Attraverso App dedicate, sarà presto possibile consultare tutte le offerte sui prodotti, il catalogo premi e le ricette della rivista DiVita (già sul portale www.mydespar.it) ed effettuare anche la spesa online, comodamente dal proprio smartphone, per poi ritirarla presso i punti di dedicati che saranno allestiti all'esterno dei supermercati, all'orario indicato dal cliente stesso.
 


E' il traguardo finale di un ambizioso progetto che oggi muove i suoi primi passi attraverso l'installazione di distributori automatici a marchio Despar (nella foto), strategicamente collocati in prossimità dei punti di maggior traffico pedonale. Con oltre 1.000 referenze, sarà possibile effettuare la propria spesa come si farebbe al punto vendita, trovando gli stessi prodotti: il tutto in pochi minuti, in modo semplice e soprattutto in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, diversamente da quanto accade fino ad oggi, il consumatore troverà al distributore gli stessi prezzi praticati allo scaffale.

Con Express Maiora, protagonista della Gdo al Sud Italia con i suoi oltre 1.900 addetti distribuiti in 92 punti di vendita diretti ad insegna Despar, 4 Cash&Carry, 26 punti di vendita concessi in fitto d'azienda e oltre 250 punti di vendita in franchising, punta dunque ancora una volta sull'innovazione tecnologica per confermare il proprio ruolo di leader e innovatore nel settore.

"Express è un progetto ambizioso, simbolo di una strategia aziendale sempre più in linea con i nuovi trend di consumo – dice Nicola Tarricone, responsabile marketing della Maiora srl – L'obiettivo è quello di promuovere i valori dell'insegna, anche nei confronti del nuovo consumatore, multitasking e interattivo, che mostra sempre più un forte orientamento verso gli acquisti on-line grazie ai diversi device ormai di uso comune: non solo pc, ma anche smartphone e tablet".
Data di pubblicazione: