Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: esportazioni di banane in aumento

Secondo i dati pubblicati dall'Autorità Statistica Filippina, durante il secondo trimestre del 2014, la regione di Davao ha esportato banane per 355,68 milioni di dollari, un incremento del 50,02% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (237,03 milioni di dollari).

I dati hanno anche segnalato un aumento pari al 531,87% del peso lordo delle banane esportate, arrivando a 5,36 miliardi di chili. Durante lo stesso periodo dell'anno scorso se ne erano esportati 849,22 milioni.

"L'aumento del valore delle esportazioni è dovuto all'incremento del volume delle banane e del prezzo d'acquisto" ha spiegato Remegio Garcia, presidente dell'Associazione di produttori ed esportatori di banane di Mindanao nel corso di un'intervista con Sun.Star Davao.

Tali volumi sono dovuti alla ripresa di alcune aree colpite dal tifone Pablo nel 2012. Garcia ha aggiunto che anche che il prezzo da gennaio a giugno è risultato elevato, con una media di 6 dollari a cartone, rispetto ai 4,50 del 2013.

Il Giappone è rimasto il principale destinatario delle esportazioni (108,35 milioni di dollari), seguito da Nuova Zelanda (69,1 milioni), Cina (64,81 milioni), Corea del Sud (41,61 milioni) ed Emirati Arabi Uniti (13,87 milioni).

Fonte: sunstar.com.ph

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: