Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole Europe amplia l'offerta di prodotti di Dole Earth con le banane biologiche

Sulla scia del successo riscosso dalla propria piattaforma online Dole Earth per quanto concerne le banane e gli ananas standard, Dole Europe ha annunciato ieri, 1 dicembre, un ampliamento del sito web inserendo le banane biologiche fra le varietà di frutta offerte.

Tutte le banane biologiche riportanti il marchio Dole destinate all'Europa presenteranno una nuova etichetta adesiva con un codice a 5 cifre che permetterà ai consumatori di risalire alla piantagione in cui sono state coltivate. I visitatori potranno quindi effettuare una visita interattiva online all'interno di una piantagione di banane biologiche e scoprire ulteriori dettagli sulle aziende e sulle persone che vi lavorano.

"Il consumo di banane biologiche si sta diffondendo sempre più in Europa e i consumatori esprimono grande interesse per l'acquisizione di informazioni più esaustive sulla coltivazione dei prodotti biologici", ha spiegato Xavier Roussel, direttore Comunicazioni e Marketing di Dole Europe. "Il nostro sito web accompagna i consumatori dietro le quinte per far scoprire le persone dedite alla coltivazione della frutta, nonché le difficoltà in cui i coltivatori si imbattono nella produzione di frutta di primissima qualità".

Il sito offre un vasto assortimento di video che affrontano vari aspetti della produzione delle banane biologiche nonché considerazioni d'ordine ambientale e sociale. Grazie alla loro qualità e al loro contenuto, questi video si sono aggiudicati di recente il Gold Dolphin Award nell'ambito dei Cannes Corporate Media & TV Awards per il film intitolato "Pure Nature", che racconta il lavoro di Felix Ortega, un piccolo coltivatore di banane biologiche nella regione degli Altipiani dell'Ecuador.

Dole è il principale produttore e distributore di banane biologiche in tutto il mondo. Dole ha avviato la produzione di banane biologiche nel 1996 in Honduras e possiede piantagioni di prodotti biologici in Ecuador e in Perù. Dole si rivolge inoltre a diversi coltivatori in Ecuador, Perù, Colombia, Messico e nella Repubblica Dominicana per l'approvvigionamento di banane biologiche.

Il segmento prodotti biologici di Dole Earth sarà inaugurato la settimana 48 e comprenderà tutte le risorse nell'America Latina con confezioni, etichette adesive e sacchetti per i consumatori con un nuovo design. Il lancio verrà sostenuto per mezzo di iniziative promozionali presso i punti vendita. Il sito web di Dole Earth è disponibile in 7 lingue.

----
Dole Europe è la divisione europea di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di frutta e verdura fresche. Dole Europe importa un'ampia gamma di frutta e verdura fresche, sia da aziende agricole proprie, che da coltivatori indipendenti in tutto il mondo. Dole Europe offre anche ai dettaglianti soluzioni innovative per prodotti e servizi. La sua rete si stende dalla Scandinavia al Sud Africa, dall'Italia alla Russia e al Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: dole.eu.
Data di pubblicazione: