Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: i prezzi delle patate rimangono bassi

In Regno Unito, nelle ultime tre settimane, i prezzi delle patate sono aumentati, ma rimangono comunque inferiori di 30 sterline per tonnellata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nella 47ma settimana del 2014 (17-23 novembre), la media del Potato Council è aumentata di 0,78 sterline/ton a 114,50 sterline/ton, mentre la media free-buy ha perso 0,13 sterline/ton scendendo a 83,30 sterline/ton.

Secondo le ultime stime provvisorie del Potato Council, la produzione di patate nel Regno Unito quest'anno si è attestata tra 5,56 e 5,85 milioni di tonnellate, ovvero 270.000 ton in più rispetto al 2013.

Le rese medie sono stimate a 47,2 ton/ha, 0,8% in più rispetto al 2013. Le superfici coltivate sono stimate a 121.100 ha, -1,1% rispetto all'anno precedente.

Fonte: fwi.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: