Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: in calo i consumi di banane

I consumi di banane sono diminuiti in Ucraina. Nel mese di ottobre 2014, il paese ha importato solamente 18.000 tonnellate, il 18% in meno rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, quando i volumi erano 22.000 tonnellate.

L'85% delle importazioni ucraine di banane proviene dall'Ecuador. La Costa Rica è al secondo posto con l'11%.

Nel corso dei primi due mesi della stagione 2013/14 sono state importate 31.000 tonnellate di banane, un calo del 23% rispetto a settembre-ottobre 2013. La flessione anno su anno dell'import è causata dai prezzi relativamente alti dovuti a loro volta alla svalutazione della Grivnia ucraina (UAH). Al momento, il frutto è venduto a UAH 17,00-17,50/kg (1,13-1,16 dollari/kg), quasi il doppio rispetto allo stesso periodo della stagione precedente. Inoltre, la capacità di pagamento del paese rimane piuttosto bassa.

Importazioni inferiori sono anche dovute all'abbondante fornitura di mele nazionali a basso costo, che solitamente competono con le banane sul mercato ucraino.

Fonte: fruit-inform.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: