Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati da gennaio ad ottobre 2014

Il Camerun esporta oltre 200mila tonnellate di banane

L'Associazione per le Banane del Camerun (Assobacam) ha reso noto che le esportazioni hanno toccato quota 206.391 tonnellate nel periodo da gennaio ad ottobre 2014. La Société des plantations du Haut Penja (PHP), leader nella produzione domestica di banane (con picchi che raggiungono le 120.000 tonnellate all'anno e filiale della società frutticola con sede a Marsiglia) mantiene il suo primato con ben 84.950 tonnellate esportate fino al 31 ottobre 2014.

La società pubblica agroalimentare Cameroon Development Corporation (CDC), si piazza al secondo posto con esportazioni pari a 67.689 tonnellate. In collaborazione con la società americana Del Monte, produce anche gomma e olio di palma. Per i primi dieci mesi del 2014, CDC, il secondo datore di lavoro più grande dopo lo Stato, ha superato le esportazioni della Société des bananeraies de la Mbome (44.076 tonnellate).

Basandosi sulle esportazioni di Assobacam, maggio 2014 è stato un mese di successo per i produttori camerunensi, visto che PHP ha esportato 10.431 tonnellate rispetto alle 10.520 tonnellate esportate da CDC.

Fonte: businessincameroon.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: