Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Innovation: arriva il parere favorevole di Luigi Peviani e Luca Battaglio

Mentre la macchina organizzativa della nuova fiera internazionale dell'ortofrutta, in programma a Milano dal 20 al 22 maggio 2015, è in piena attività, Fruit Innovation incassa l'approvazione e il sostegno di due grandi imprenditori italiani del settore ortofrutticolo come Luigi Peviani e Luca Battaglio.

"Fruit Innovation è una grande opportunità, sia per la contemporaneità di Expo sia per il pacchetto di offerte che una città come Milano può aggiungere all'evento - ha dichiarato a conclusione del Comitato Business della fiera milanese Luigi Peviani, alla guida di Fruitimprese per tre mandati consecutivi dal 2003 al 2012 - Dobbiamo cercare di ripartire da qui, portando i visitatori e i buyer internazionali che, in Italia, di fatto non sono mai venuti in massa ad un evento fieristico italiano (pur non avendo mai smesso di visitare le singole aziende). Un'occasione mai colta, dunque, e che ora si presenta. Sarebbe un peccato non approfittarne".

"Fruit Innovation rappresenta, da un lato, l'ultimo treno per rilanciare l'attività fieristica di settore in Italia e, dall'altro lato, è il primo in grado di portarci un po' di ottimismo, grazie al rapporto con l'Expo e al team che è molto motivato e deciso - ha aggiunto Luca Battaglio, presidente del Gruppo Battaglio, uno dei principali importatori italiani di ortofrutta - Il nostro settore sta ancora vivendo la metamorfosi dalle strutture del passato, frammentate e con una visione di corto periodo, mentre il sistema ortofrutticolo di oggi e di domani ha bisogno di organizzazione, programmazione e visione strategica. Viviamo questo passaggio con ritardo rispetto ad altri Paesi. Ora dobbiamo uscire da questo guado e Fruit Innovation ne è l'occasione".

Entrambi gli imprenditori, da noi interpellati, hanno confermato a FreshPlaza le dichiarazioni qui sopra riportate.

Organizzata da Fiera Milano e Ipack-Ima Spa con il supporto dell’ICE, Fruit Innovation si svolgerà in contemporanea con importanti rassegne complementari, in particolare nei settori del processing, packaging, converting, della logistica e dei prodotti freschi come Ipack Ima, Meat-Tech, Dairy-Tech, Converflex e Intra Logistica.

La location di Milano e l'efficiente organizzazione messa in campo da Fiera Milano, Ipack-Ima spa e uno staff di professionisti di alto profilo, è per l'espositore di Fruit Innovation garanzia di contatti italiani ed esteri orientati al business.

I promotori di Fruit Innovation sono Coldiretti, Confagricoltura, Fedagri Confcooperative Lombardia, Fedagromercati, Fruitimprese e Unaproa.
Data di pubblicazione: