Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scoprilo nel video della serie Coltura & Cultura!

Perche' le conserve di pomodoro sono ancora meglio di quelle di una volta?

Coltura & Cultura è il primo sito che racconta come nasce e come arriva sulle nostre tavole quello che mangiamo in una modalità nuova: più giovane, fresca e accessibile!

Si tratta di un'iniziativa di Bayer CropScience (con il patrocinio di ASA, Unaproa e Accademia dei Georgofili) volta a far conoscere come nasce quello che mangiamo e valorizzare le grandi colture italiane frutto dell'innovazione di ieri e di oggi.

I video sono una risorsa "open source" anche per i produttori ortofrutticoli, che possono utilizzarli ai propri fini promozionali e di comunicazione al largo pubblico! (per maggiori informazioni scrivere a info@colturaecultura.it)

Una conserva che... conserva sul serio!
Le conserve non sono più quelle di una volta: oggi infatti se la giocano quasi alla pari con il pomodoro fresco! Qual è il loro segreto? Ne esiste più di uno, ma il grande merito va dato all'innovazione e al forte affiatamento tra produttori e trasformatori, che hanno applicato tecnologie di coltivazione e lavorazione sempre più moderne ed efficienti.

Clicca sul tasto Play per il video divulgativo:


Seguiamo le spiegazioni dell'agronomo Duccio Caccioni nel video e scopriamo anche come valutare la qualità dei diversi tipi di passata con un semplice esperimento che possiamo ripetere a casa nostra!

I video Coltura & Cultura sono sempre a portata di click!
Per ricevere in anteprima i prossimi video e gli aggiornamenti dei contenuti registratevi al sito www.colturaecultura.it

Per una più ampia attività di interazione con gli utenti del web, il progetto Coltura & Cultura ha una presenza costante sui principali social network: