Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: l'indebolimento del Rublo influenza l'export di agrumi

La situazione politica ed economica in Russia e Ucraina ha reso la stagione molto difficile per gli esportatori egiziani di agrumi che hanno dovuto ridimensionare le spedizioni.

"Sono stati colpiti i nostri due principali mercati in Europa dell'Est - spiega Mohammed Deeb Esbetah della Misrpan Transport - Il crollo del Rublo ha causato molti problemi agli esportatori egiziani. Mentre i buyer russi sono ancora alla ricerca di frutta da importare, l'indebolimento della loro moneta complica l'acquisto dei frutti da parte dei consumatori. Inoltre, l'instabilità politica in Ucraina significa anche che è più difficile esportarvi le arance egiziane".


Sherif Mazar di El Gebaly e Mohammed Deeb Esbetah.

"La Russia importa circa 230.000 tonnellate di arance dall'Egitto e quasi 120.000 ton vengono acquistate dall'Ucraina. In annate normali, in otto spedizioni a stagione, invieremmo 2.000 pallet ma quest'anno non sappiamo nemmeno se riusciremo a coprire i costi".

A complicare ulteriormente le cose, le arance saranno disponibili in anticipo. Pezzature e qualità sono migliorate dalla stagione scorsa, ma gli esportatori egiziani dovranno trovare nuovi mercati.

"Dovremo aumentare i quantitativi destinati al mercato interno, che di solito si aggirano intorno al 40%. Proveremo anche a orientarci verso i mercati asiatici, soprattutto Cina e Corea del Sud, e vedremo dove andrà la frutta sudafricana, che arriva prima della nostra, e poi proveremo ad entrare negli stessi mercati".

Per maggiori informazioni:
Captain. Mohammed Deeb Esbetah
Misrpan transport co.
Gesr El-Suez St.
El-Shorta Officers Buildings
Building No.1, 5th Floor
Tel.: +202 263 59 623
Fax: +202 263 71 400
Cell.: +202 100 210 8881
Email: esbetah@misrpan.com.eg - captain@misrpan.com.eg

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: