Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Portogallo e' il Paese Partner di Fruit Logistica 2015

Il Portogallo, Paese Partner di Fruit Logistica 2015, ha annunciato una presenza record alla fiera: il padiglione portoghese, ampio circa 600 m², ospiterà infatti l'apertura ufficiale della fiera il 4 febbraio 2015.

Dal 4 al 6 febbraio 2015 il Portogallo potrà così non solo migliorare la propria immagine, ma anche promuovere la propria posizione di fornitore di prodotti di qualità per i buyer internazionali.

Nel corso della sua appartenenza alla UE, il Portogallo è diventato un importante esportatore di prodotti freschi con i migliori standard qualitativi e di sicurezza.

Il volume dei prodotti freschi esportati è aumentato del 26% negli ultimi tre anni: da 780 milioni di euro del 2010 a 983 milioni nel 2013. Queste cifre, pubblicate da Portugal Fresh, dimostrano che il Paese sta aumentato la propria quota sul mercato dei prodotti di alta qualità venduti a prezzi competitivi.

L'anno scorso il Portogallo ha prodotto frutta e verdura per 2,6 miliardi di euro, con esportazioni del valore di un miliardo. La maggior parte del prodotto esportato raggiunge i Paesi europei, ma altri clienti importanti sono Sud America e Africa.
La posizione geografica del Portogallo è ideale per il trasporto via mare, con eccellenti collegamenti con il resto dell'Europa, il Sud America e l'Africa occidentale.

L'influenza dell'Oceano Atlantico e del mar Mediterraneo crea condizioni uniche in Portogallo: il clima mite e soleggiato favorisce raccolti precoci, spesso al di fuori dei cicli produttivi dei paesi dell'Europa centrale e settentrionale. Il paese ha la media più alta di giorni di sole in Europa e quindi il prodotto può essere coltivato all'aperto.

Le nuove infrastrutture per l'irrigazione sviluppate negli ultimi anni offrono opportunità d'investimento interessanti. Il bacino dell'Alqueva, il lago artificiale più grande d'Europa, si trova nella regione dell'Alentejo/Alquev, che è una delle zone con il maggiore potenziale agricolo. Il bacino è utilizzato per irrigare circa 120.000 ettari di terreni arabili.

La prima volta che il Portogallo ha preso parte a Fruit Logistica è stato nel 2000. Il padiglione portoghese è organizzato da Portugal Fresh dal 2011.

Clicca qui per maggiori informazioni sul Portogallo come partner Fruit Logistica 2015.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: