Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: prezzo delle zucchine in aumento nelle prossime settimane

I mercati dispongono di quantitativi abbondanti di zucchine al momento nonostante, secondo l'Osservatorio sui prezzi della giunta dell'Andalusa, la produzione sia cresciuta in modo più moderato rispetto ad altri ortaggi.

"In generale, nella provincia del Níjar la produzione è superiore all'anno scorso, in quanto molti coltivatori si sono convertiti a questa verdura per via dei rendimenti alti e costanti e del basso costo delle sementi. Al contrario, in zone produttive come Las Norias e el Ejido, la tendenza è al ribasso", racconta Juan Sillero del dipartimento tecnico dell'azienda Frutas Escobi.

La campagna è iniziata con prezzi che superavano i 2 euro/kg all'origine, quotazioni delle quali hanno beneficiato soprattutto quei pochi coltivatori che avevano piantato in agosto. Durante la settimana 46 del 2014, infatti, il prezzo era già crollato a soli 0,40 euro/kg all'origine, anche se si spera in un aumento nelle prossime settimana dovuto alla fine del ciclo precoce.


Con sede a Las Norias, l'azienda Frutas Escobi coltiva zucchini che poi distribuisce principalmente sui mercati esteri in Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Scandinavia e Paesi dell'Est. "In Russia collocavamo i calibri più grandi, ma dato l'embargo abbiamo dovuto trovare il modo per coltivare quelli più piccoli".

Il prodotto a marchio Escobi è commercializzato soprattutto in casse di cartone avvolte con flowpack e film, dato che è destinato principalmente alle catene della GDO.

Contatti:
Frutas Escobi S.L.
Ctra. La Mojonera nº 153
Las Norias de Daza, Almería. España.
Tel.: +34 950 587101
Email: info@frutasescobi.com
Web: www.frutasescobi.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: