Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la nuova campagna di Myriade il pomodoro allungato di Gautier

"Da qualche settimana abbiamo iniziato la raccolta a verde di Myriade. Si tratta di un allungato della Gautier Italia che abbiamo conosciuto tramite l'esperienza di altri coltivatori e su indicazione dei tecnici della stessa ditta sementiera. La varietà si è mostrata da subito interessante poiché, nonostante il gran caldo (trapianto del 28 agosto), le piantine hanno avuto un attecchimento molto rapido, sviluppando un apparato radicale robusto". Sono queste le parole di Giovanni Spatuzza che, insieme al fratello Federico, conduce un'azienda agricola nelle campagne di Vittoria (RG).




Il produttore prosegue: "Durante il ciclo, l'allegagione è risultata eccellente e senza fenomeni di marciume apicale. In seguito, l'ingrossamento è stato regolare con un peso medio di 150/160 gr a frutto, connotati da un colore un bel verde scuro. Ad oggi abbiamo raccolto solo il primo palco e già siamo a circa 2 ton/1.000 mq. La tolleranza alle alte temperature, la facilità di gestione e la resa impressionante mi hanno convinto a ripetere l'esperienza il prossimo anno".




Il responsabile commerciale Gautier per la Sicilia, Dott. Bruno Vacirca, aggiunge che la vigoria dell'apparato radicale di Myriade deriva da un'ampia gamma di tolleranze radicali quali: Va/Vd; Fol:0,1; For; Ma/Mi/Mj; oltre a ToMV e Ff1-5 per la parte fogliare. Ciò consente ottime prestazioni nei trapianti estivi ma anche invernali di dicembre/gennaio per produzioni primaverili /estive.



In conclusione, Myriade rappresenta il giusto mix fra quantità e qualità non tralasciando il gusto, caratteristica che distingue tutti i prodotti Gautier.

Per ulteriori informazioni:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com
Data di pubblicazione: