Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva la prima stampante 3D che funziona a banane

La stampa tridimensionale non è ancora una tecnologia a portata di tutti, eppure sono ormai tanti gli esemplari che permettono, con costi tutto sommato contenuti, di stampare oggetti solidi in tre dimensioni. L'ultima frontiera, in questo campo, potrebbe essere rappresentata dalla nuova stampante 3D di PLYUMP, che funziona con le banane. Già, la stampa, o meglio la creazione dell'oggetto tridimensionale, viene creato utilizzando purea di banane, con l'aggiunta di qualche ingrediente segreto.

Naturalmente, la sola purea di banane, piuttosto liquida, non potrebbe dar vita ad oggetti solidi, non potendo mantenere la forma. Ed allora, i primi tentativi di stampa a banane hanno coinvolto, nella creazione di un oggetto tridimensionale, anche la fecola di patate, che ha svolto nell'occasione il ruolo di addensante. Il risultato, mescolando fecola di patate e purea di banana, è stato un oggetto grumoso e dall'aspetto sicuramente poco invitante, di colore marrone. Onestamente, abbastanza terrificante da guardare.



Successivamente, allora, l'ideatore di queste particolari stampanti 3D PLYUMP, ha deciso di mescolare la purea di banane con un succo di arancia. Il prodotto finale (nella foto sopra) non è visivamente accattivante, ma è pur sempre il primo oggetto tridimensionale creato semplicemente da banane.
Data di pubblicazione: