Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo ha deciso l'Assemblea dei soci di Cesena Fiera

Macfrut International: arriva il via libera per l'edizione 2015 a Rimini

L'Assemblea dei soci di Cesena Fiera ha dato il via libera ai progetti di sviluppo per fare di Macfrut una fiera sempre più internazionale e di business. Si tratta dell'ultimo tassello istituzionale di un percorso che in questi mesi ha messo a confronto, in più sedi, mondo politico, organizzazioni di categoria, mondo imprenditoriale, semplici cittadini. Un lungo dibattito con al centro un obiettivo: rilanciare la kermesse dell'ortofrutta, oggi davanti a uno scenario contrassegnato da nuovi competitor su scala nazionale.
 
All'Assemblea dei soci erano presenti il Comune di Cesena (con il sindaco Paolo Lucchi), Camera di Commercio di Forlì-Cesena (Alberto Zambianchi), Fiera di Forlì (Guido Sassi), Unindustria Forlì-Cesena (Massimo Balzani), Confartigianato Cesena (Stefano Bernacci), Cna Forlì-Cesena (Franco Napolitano), Confcommercio Cesenate (Augusto Patrignani), Confesercenti Cesenate (Angelo Spanò).

All'ordine del giorno la proposta di spostamento per un anno di Macfrut 2015 in Fiera a Rimini (23-25 settembre 2015). Il voto a favore dello spostamento a Rimini è stato pressoché unanime, con il solo voto contrario di Confcommercio Cesenate.

"Le scelte fatte sono avvenute in un lavoro di squadra – afferma il Sindaco Lucchi – risultato di un confronto serrato insieme alle organizzazioni imprenditoriali e alle singole imprese. Siamo già proiettati all'edizione 2015 che sarà di grandissimo livello. Ringrazio tutti coloro che si sono messi in gioco e hanno accettato la sfida di fare di Macfrut una vetrina dell’ortofrutta sempre più proiettata in ambito internazionale".
 
"Più che un punto d'arrivo – afferma il Presidente Renzo Piraccini – la decisione presa quest'oggi dall'Assemblea dei soci rappresenta il punto di partenza della prossima edizione di Macfrut. Il confronto con le associazioni imprenditoriali e di categoria, e il lavoro fatto dal Comitato Macfrut ci hanno fornito utili indicazioni per fare di questa fiera un appuntamento sempre più di business rivolto all'innovazione, che nulla ha da temere nel confronto con altre rassegne di settore. Abbiamo preparato un progetto che prevede un forte sviluppo e che verrà formalmente presentato entro metà dicembre".
Data di pubblicazione: