Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi, 21 novembre 2014, ore 15

Giornata di studio sulle agroenergie

Oggi, 21 novembre 2014, alle ore 15, nella sede dell'Accademia dei Georgofili si svolgerà una giornata di studio su "Agroenergia: scelte coerenti e soluzioni sbagliate". La regolazione delle agroenergie è contrassegnata dalla pluralità, dalla frammentarietà e dalla mutevolezza delle fonti normative multilivello.

Una particolare attenzione deve poi essere dedicata al rapporto fra sicurezza energetica e sicurezza alimentare e alle problematiche emerse in relazione al ruolo giocato dal settore agricolo in tale contesto, in considerazione della necessità di conciliare le esigenze energetiche con quelle connesse all’approvvigionamento alimentare.

Relazioni
Maria Rita D'AddezioLo scenario giuridico sulle agroenergie: una lettura all'insegna dei canoni di sostenibilità, competitività e sicurezza;
Silvia BologniniEmergenza energetica ed emergenza alimentare: quale futuro per il diritto delle agroenergie?
Data di pubblicazione: