Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 22 novembre 2014

La Trentina partecipa all'edizione 2014 di TEDxTrento

Il Consorzio la Trentina sarà tra i protagonisti della nuova edizione di TEDxTrento, la prestigiosa conferenza dedicata a scienza, tecnologia e innovazione. Le mele "la Trentina" sbarcheranno così il prossimo 22 novembre al Teatro Sociale di Trento, cornice dell'evento, interpretando al meglio il tema che animerà l'incontro di quest'anno: "Creatività e Diversità".

Due aggettivi che interpretano perfettamente la filosofia, l'identità del Consorzio e dei suoi prodotti: il perfetto connubio tra tradizione e innovazione, ricerca e attenzione alla salubrità. Da generazioni il lavoro e l'amore di coltivatori professionisti mantengono la tradizione agricola del territorio con l'obiettivo di portare a ciascuna famiglia, attraverso la frutta "la Trentina", i colori, i profumi e i sapori che caratterizzano il territorio trentino.

La Trentina ha dato vita tre anni fa ad un importante processo di ricerca con l'obiettivo di modificare il proprio assetto varietale e, contemporaneamente, sviluppare nuove varietà per dare vita alla "mela del futuro". Un prodotto che possa essere in grado di soddisfare le nuove esigenze provenienti dal mercato e dai consumatori, ferme restando le caratteristiche fondamentali di gusto, qualità, genuinità.

"Ad oggi – commenta Simone Pilati (foto a lato), direttore generale del Consorzio - il processo di rinnovo varietale non è più solo una volontà delle diverse realtà agricole ad investire in ricerca e sviluppo, ma è diventato un imperativo senza il quale nessuna azienda cooperativa può crescere ed essere competitiva sui mercati italiani ed internazionali. Partecipare a TEDxTrento significa per noi valorizzare l'importanza che innovazione e tecnologia dovranno ricoprire nel futuro del nostro lavoro, senza dimenticare il grande bagaglio di ricchezza che ci insegna il passato".

Per ulteriori informazioni: www.latrentina.it
Data di pubblicazione: