Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

StickerID! fornisce adesivi biodegradabili per la frutta

Oggigiorno, la sostenibilità va di moda, ma cosa significa realmente? Si definisce sostenibile un frutto o un ortaggio coltivato in maniera responsabile, trattato con materie prime sicure e con un processo di crescita quanto più naturale possibile. In pratica, si controllano emissioni e scarti e l'utilizzo di fitofarmaci è ridotto al minimo indispensabile.
Caricature di Madelon van Houten-Slegt (a sinistra) e di Carola Zegers (a destra) di StickerID.

Per un prodotto sostenibile è indispensabile che la confezione sia riciclabile. Un'etichetta adesiva (sticker) che risponda alla stessa filosofia rappresenta, quindi, il tocco finale.

StickerID! è una società olandese che riesce a rispondere a questa sfida e che è specializzata nella produzione di adesivi biodegradabili o compostabili.

Un materiale compostabile può essere definito tale quando si decompone nell'arco di 12 settimane senza rilasciare sostanze dannose per l'ambiente. Per valutare il materiale, l'azienda fa ricerche approfondite per determinare la composizione ideale, l'eco-tossicità e la riduzione dell'utilizzo di sostanze dannose.

Per maggiori informazioni
StickerID
Madelon Slegt
Cell.: +31 6 29385150
Carola Zegers
Cell.: +31 6 53751313
Web: www.stickerid.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: