Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pontedera (PI): prodotti orticoli dell’agricoltura sociale in vendita alla Coop

Venerdì 21 e sabato 22 novembre cavoli, insalate e molti altri prodotti di stagione provenienti dalle aziende del sistema di agricoltura sociale della Valdera, saranno messi in vendita presso il supermercato Coop di Pontedera, in provincia di Pisa.

La collaborazione tra Società della salute, Unione Valdera e Unicoop Firenze per la promozione dei prodotti dell'agricoltura sociale continua e si amplia con la recente inaugurazione del punto vendita dei prodotti trasformati dell'agricoltura sociale presso la Coop di Ponsacco, la prossima inaugurazione alla Coop di Pisa Porta a Mare e l'esposizione dei prodotti orticoli freschi nella Coop di Pontedera in Via Terracini.

L'attenzione alla salute in tutte le dimensioni della vita, non ultima quella alimentare, è uno degli elementi che hanno sancito il successo dell'agricoltura sociale in Valdera oltre alla consapevolezza, per chi acquista, di compiere un gesto di solidarietà verso le aziende agricole locali, nelle quali sono inserite persone a bassa contrattualità, con problemi di tipo sociale, con disabilità o problemi di salute mentale.

Quello del 21 e 22 novembre è solo il primo appuntamento: a partire da gennaio, infatti, ogni secondo e quarto fine settimana (nei giorni di venerdì e sabato) i prodotti freschi dell'agricoltura sociale saranno in vendita alla Coop di Pontedera. Nelle settimane precedenti al Natale invece, come da tradizione, saranno venduti presso il punto vendita Coop i pacchi natalizi confezionati con prodotti dell'agricoltura sociale.
Data di pubblicazione: