Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il meglio delle produzioni biologiche del Fucino

Covalpa e AMPP insieme ad Agroalimenta con patatine fritte e ricettari

Dal 21 al 23 novembre 2014, COVALPA e AMPP rinnovano l'impegno nella promozione delle produzioni biologiche del Fucino con la partecipazione alla Fiera nazionale dei Prodotti Tipici, a Lanciano (Chieti).

Una straordinaria occasione per far conoscere più da vicino, ai tanti visitatori della ormai affermata iniziativa, il valore delle coltivazioni del Fucino dove le due importanti Associazioni operano: il Covalpa nel settore della surgelazione degli ortaggi freschi e la AMPP nel settore pataticolo.

Ai visitatori di Agroalimenta, AMPP e Covalpa offriranno patatine fritte e degli originali ricettari per gustare al meglio le produzioni biologiche del Fucino.

L'ultimo importante risultato, appannaggio dell'AMPP, è di aver avviato tutte le procedure necessarie per il riconoscimento della patata del Fucino come prodotto IGP (Indicazione Geografica Protetta).

La partecipazione ad Agroalimenta di Covalpa e AMPP si presenta anche come banco di prova in vista della partecipazione dei due organismi all'Expo2015. Già da mesi è in atto un intenso lavoro di coordinamento con le diverse associazioni nazionali di produttori, con l'obiettivo di essere presenti al meglio nelle manifestazioni previste per Tutto Food (5 maggio) e per Fruit Innovation (22 maggio).
Data di pubblicazione: