Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

DM Awards 2014: il web marketing protagonista del mondo del consumo

Grande partecipazione alla cerimonia di premiazione dei "DM Awards 2014", il concorso organizzato dal quotidiano DM (Distribuzione Moderna) per valorizzare i migliori progetti di web marketing realizzati dalle aziende del retail e del largo consumo.

Giunto alla sua quinta edizione e patrocinato da Assodigitale, ha registrato un grande successo: i progetti candidati dall'industria di marca e dalle catene della Grande distribuzione organizzata (GDO) sono infatti stati ben 84.

Degno di nota anche il coinvolgimento dei lettori con oltre 41.000 votanti, per un totale di preferenze espresse che ha sfiorato le 60.000 unità.

Il premio come migliore sito internet 2014 nella categoria Industria è andato a Bonduelle, con il sito istituzionale www.bonduelle.it. Vincitore nella categoria Distribuzione è stato invece il sito web di Tuodì, www.tuodi.it.

Le migliori app, secondo i lettori di Distribuzioni Moderna, sono risultate per l'Industria quella di Latteria Montello, a supporto del marchio Nonno Nanni, e per la Distribuzione quella di Simply.


L'immagine pubblicata sulla pagina Facebook da Cleca S. Martino.

Il premio dedicato alla migliore campagna di comunicazione effettuata sui social network, infine, ha visto primeggiare Cleca S. Martino nella categoria Industria e la catena di discount Lidl nella categoria Distribuzione.


Lidl mostra ai lettori di Facebook il premio appena aggiudicato nella categoria distribuzione

Il primo premio assoluto tra i retailer è andato a Gruppo VéGé, grazie a un'iniziativa di comunicazione sul canale video di Youtube dedicata alla presentazione di ricette gastronomiche. Per l'Industria, ad aggiudicarsi il premio è stato invece il sito internet dell'azienda emiliana specializzata nel settore dei prodotti biologici Alce Nero (www.alcenero.com).

A comporre la giuria 2014 Roberto Ravazzoni (Professore di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Modena e Reggio), da Paolo Fregosi (External Relations Director di GS1 Italy – Indicod.Ecr), Massimo Boraso (Ceo & Strategic planner dell'agenzia Boraso.com) e il direttore di Distribuzione Moderna, Armando Brescia.

La cerimonia di premiazione è stata preceduta da un convegno dal titolo "E-couponing: un fenomeno da marcare stretto".

Rielaborazione FreshPlaza su fonte Distribuzione Moderna