Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: la patata ibrida di Solynta nominata Icona Nazionale Olandese

In presenza di Sua Altezza Willem Alexander e tramite il ministro degli Affari Economici, Henk Kamp, il governo olandese ha nominato la società Solynta come Icona Nazionale Olandese per la sua rivoluzionaria tecnica di riproduzione delle patate tramite semi veri ("Hybrid Potatoes from True seeds").



"Questa scoperta rivoluzionaria rende possibile la coltivazione delle patate a partire da dei veri semi invece che da tuberi da seme, realizzando quindi uno sviluppo mirato dell'ortaggio. Caratteristiche di rilievo, come la resistenza alle fitopatie, il valore nutritivo e le rese maggiori, possono essere quindi utilizzate rapidamente. Con questo progetto, Solynta sottolinea l'importanza del contributo olandese all'offerta alimentare globale" ha riferito il ministro Kamp.

Icona Nazionale Olandese
Il governo olandese premia sia i progetti innovativi che quelli rivoluzionari atti a contribuire alla ricchezza e al benessere futuri e a risolvere importanti problemi sociali. Tramite questa iniziativa, vuole inoltre ispirare la popolazione dei Paesi Bassi a dimostrare l'eccellenza olandese nel mondo.

Per maggiori informazioni: www.solynta.com

Per una precedente notizia sui semi di patata, leggi anche:
Canada: un'idea rivoluzionaria potrebbe cambiare il modo di seminare le patate

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: