Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: agricoltura 2.0, il governo coinvolga tutto il mondo agricolo

"Le dichiarazioni del ministro per le Politiche Agricole, Maurizio Martina, in merito ad un nuovo provvedimento volto a tagliare la burocrazia nel settore agricolo per 25 kg di carte e con modelli precompilati per accedere ai fondi europei della Pac – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – lasciano piuttosto perplessi, soprattutto per il contesto in cui sono state rilasciate".

"E' difficile entrare nel merito del provvedimento visto che non se ne conoscono ancora i dettagli, ma al contempo è doveroso sottolineare ancora una volta una modalità settaria ed esclusiva che non tiene conto del diritto-dovere di coinvolgere tutte le organizzazioni di rappresentanza".

"Una delle diverse cause che ha portato alla crisi del primario è proprio la scarsa democrazia e la mancata considerazione di organizzazioni largamente diffuse nel settore agroalimentare, ma spesso ignorate dalle istituzioni. Come Confeuro – conclude Tiso – ci attendiamo che il ministro convochi quanto prima un incontro con tutto il mondo agricolo per spiegare nel dettaglio la natura dei provvedimenti proposti".
Data di pubblicazione: