Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' della papaya per il benessere e la forma

La maggior parte delle calorie della papaya proviene dagli zuccheri semplici, quindi circa il 92% da carboidrati, 5% da proteine e 3% da grassi.

La papaya può essere inserita in una dieta ipocalorica perché contiene molta acqua e pochissime calorie, solo 39 per 100 gr di frutto. Contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo perché contiene una grande quantità di fibre che aiutano a regolare le funzioni intestinali.

L'elevato contenuto di acqua fa sì che le tossine vengano eliminate più facilmente; inoltre i pochi grassi che contiene rendono la papaya un alimento da consumare regolarmente, magari al posto di altri più zuccherini e quindi più calorici, per non prendere peso anche perché pare che la papayna contenuta nei semi aumenti il metabolismo e migliori la digestione.

Contiene vitamine del gruppo B utili nei periodi di stress cronico. In queste fasi delicate infatti le riserve di vitamina B tendono ad esaurirsi, ecco perché può essere utile consumare papaya.

La papaya contiene anche minerali come il potassio, (257 mg per 100 gr di frutta), utile per regolare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna contrastando gli effetti del sodio, e contiene anche magnesio, calcio, fosforo e ferro essenziali nell'ambito di una corretta e sana alimentazione.

Si tratta inoltre di uno dei frutti con il più alto quantitativo di vitamina C, essenziale per il rinforzo del sistema immunitario e per combattere i radicali liberi responsabili dell'insorgenza di diverse patologie gravi.

E' anche una buona fonte di vitamina A e flavonoidi come luteina, zeaxantina e criptoxantina composti con spiccata funzione antiossidante e quindi molto efficaci nella prevenzione delle patologie tumorali.
Data di pubblicazione: