Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bolzano, dal 20 al 22 novembre, settore CD stand C20/46

Le mele del Consorzio la Trentina all'edizione 2014 di Interpoma

Il Consorzio la Trentina – presente all'interno del tradizionale spazio coordinato da APOT, Associazione di Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli Trentini - sarà tra i player protagonisti dell'edizione 2014 di Interpoma.

"La fiera – dichiara Simone Pilati (nella foto a lato), Direttore Generale del Consorzio la Trentina – rappresenta il primo importantissimo appuntamento di richiamo internazionale dedicato alla coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela".

Una produzione di alto livello, con un ottimo colore, buon calibro e alta presenza di prima categoria: queste le caratteristiche principali delle 60.000 tonnellate di mele che il Consorzio la Trentina distribuirà sia sul mercato domestico, sia nelle 40 destinazioni estere in cui viene esportato il prodotto.

"I nostri volumi per la stagione 2014-2015 - continua Pilati - sono in aumento di circa il 15% sul 2013 e del 5% se si considera la media degli ultimi 5 anni. Anche per questo prevediamo una campagna commerciale lunga in grado di coprire e garantire la fornitura di mele per tutti e 12 i mesi dell'anno".



Meno frizzanti risultano invece i prezzi che sono stati spesso sotto pressione: "Nonostante un inizio difficile da questo punto di vista – commenta Pilati – si vedono i primi segnali di cambiamento, con un progressivo riassestamento dei prezzi. I volumi in uscita sono elevati, ma bisognerà attendere l'inizio del nuovo anno per capire se il trend positivo attualmente in atto verrà confermato".

Per ulteriori informazioni: www.latrentina.it
Data di pubblicazione: