Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda egiziana prevede di produrre il 30-40% delle patate destinate all'UE

Ahmed Maraay, direttore degli affari agricoli per l'egiziana 6th October Co. for Agricultural Products, ha dichiarato che la società possiede la più grande area certificata dall'UE come libera da parassiti e malattie vegetali (pest-free) per la produzione orticola.

Nello specifico delle patate, Maraay ha sottolineato che qualsiasi terreno presenti casi di avvizzimento batterico non potrà esportare tuberi per tre anni fino a che non si dimostri che la zona sia esente da fitopatie. Il direttore ha previsto che l'areale aziendale produrrà 120.000 tonnellate di patate, che rappresentano il 30-40% delle esportazioni di tuberi egiziani verso l'Unione Europea.

Le patate vengono coltivate in due fasi: la prima nel periodo ottobre e novembre, con tuberi raccolti a marzo e poi esportati; la seconda fase comincia a metà dicembre, i prodotti vengono raccolti a maggio e utilizzati per la produzione di patate da seme per la stagione successiva.

Maraay ha inoltre riportato che, negli ultimi cinque anni, le esportazioni aziendali di peperoni, peperoncini di cayenna e cipollotti sono state dichiarate completamente esenti da residui di fitofarmaci. La presenza di questi ultimi, infatti, è il motivo principale per cui le partite in arrivo vengono rifiutate.

Fonte: dailynewsegypt.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: