Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: McDonald's prova (senza successo) i broccoli al gusto bubblegum

Sembra una delle idee scartate da Willy Wonka: broccoli al gusto gomma da masticare.

La creazione però è vera; si tratta infatti di un miscuglio ideato dal gigante dei fast food McDonald's. Secondo Business Insider, l'amministratore delegato Don Thompson ha spiegato che la ragione era quella di spingere i giovani a mangiare cibi più salutari.

A quanto pare, però, aggiungere un gusto dolce ai broccoli non li rende automaticamente più appetibili ai bambini, i quali sono anzi rimasti confusi dal sapore, ha aggiunto Thompson.

Il test è stato effettuato a causa della pressione esercitata sulla catena perché questa introduca opzioni più salutari nel menù. Alcuni clienti statunitensi infatti stanno preferendo la catena Chipotle, che promuove l'uso di prodotti biologici locali.

Nonostante l'insuccesso, McDonald's sta comunque apportando modifiche al menù; solo che invece di introdurre verdure al sapore di caramella, sta puntando a ridurre le porzioni di fritto e aggiungere yogurt magro negli Happy Meal.

Interrogati da CBS Moneywatch riguardo la scelta dei broccoli, i vertici McDonald's hanno risposto: "Siamo sempre alla ricerca di innovazioni e ricette che possano essere apprezzate dai nostri clienti". Nessun chiarimento, però, su come esattamente il sapore fosse stato aggiunto o se la catena stia lavorando ad altri approcci per rendere le verdure più invitanti.

Fonte: cbsnews.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: