Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

Cina: un tour nei supermercati di Pechino



In occasione della partecipazione alla China Fruit and Vegetable Fair di Pechino, FreshPlaza ha avuto modo di visitare alcuni dei supermercati cittadini. Il tour è iniziato presso un piccolo WUMART: non un granché accogliente ma con un buon reparto ortofrutta. Talvolta la qualità dei prodotti non era delle migliori, ma in generale non era male.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.


La tappa successiva ha riguardato un punto vendita Walmart: un supermercato di fascia bassa ma non ai livelli di WUMART. Non è stato possibile fare molte foto ma la frutta era esposta bene e la qualità in generale era buona.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.


Il tour è proseguito con l'entrata in un City Shop situato in un grande centro commerciale: la differenza è stata chiara fin da subito. I display dedicati alla frutta erano fantastici, con molti prodotti venduti nei tradizionali cestini o vaschette. Disponibili anche confezioni più piccole, destinate ai single o ai compratori abituali.



Ultima tappa: Ole, supermercato di fascia alta, anch'esso inserito all'interno di un centro commerciale. Anche qui i display erano fantastici, con un'ampia selezione di prodotti ortofrutticoli pronti all'uso. L'unico supermercato nel quale è stato possibile assaggiare la frutta; come ad esempio i mirtilli provengono messicani. Si tratta di un prodotto nuovo per i cinesi e quindi è ancora molto caro, come d'altronde gli avocado.

La costante in tutti i supermercati era il packaging: quasi tutta la frutta e verdura è confezionata singolarmente o in versione da quattro. Nei supermercati di fascia bassa erano presenti molti addetti al reparto ortofrutta, mentre negli altri due non c'era nessuno.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: