Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In un momento di crisi, International Plant Selection accentua la sperimentazione sul pesco

La campagna 2014 delle drupacee verrà ricordata come la più negativa, abbastanza difficile soprattutto per pesche e nettarine. L'Italia è il primo produttore europeo di pesche e nettarine, possiede un ottimo potenziale di sviluppo e qualità dei frutti e deve reagire subito a questa situazione di mercato in crisi. A sostenerlo è anche il fondatore della varietà Big Top® (ottenuta da Zaiger genetics), il sig. Darnaud.

Ed è proprio in questo momento di crisi che IPS-International Plant Selection accentua la sperimentazione sul pesco. "Contiamo sul nostro miglioramento genetico per la buona qualità dei frutti e le rese produttive - raccontano da IPS - in modo che il produttore abbia meno costi di produzione possibili. Elaboriamo delle strette collaborazioni con gruppi privati e cooperative italiane per sperimentare al meglio le future varietà. Le selezioni saranno sperimentate negli areali di produzione italiane per raccogliere tutti i parametri pedoclimatici del territorio".



"La sperimentazione italiana ci permetterà di avere delle varietà competitive, dando sicurezza di produzione e competitività per il mercato - continuano da IPS - Il futuro del settore è in mano al produttore che dovrà puntare sul rinnovo con varietà sicure e produttive. Nell'annata 2015 organizzeremo delle giornate di presentazioni varietali per scoprire nuove cultivar, come Big Glory® e Honey Glory®ZAI873NJ (foto sopra)".

Per maggiori info:
Edwige Remy - Ricerca e sviluppo
IPS - International Plant Selection

Tel.: +33 631 199 795
Email: edwige@ips-plant.com
Web: www.ips-plant.com