Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presso Capespan Continent cominciata la commercializzazione

Per questa stagione, il Sudafrica prevede una produzione di drupacee superiore del 10-15%

Nella mattinata del 12 novembre 2014, Capespan Continent ha ricevuto il primo container via mare contenente drupacee del Sudafrica, segnando l'inizio della stagione 2014/15 delle importazioni dal Sudafrica. Questo primo container conteneva nettarine e pesche appartenenti alle nuove varietà precoci SuperStar e AmberCrest. "Due ottime varietà che vengono commercializzate da Capespan in via semi-esclusiva" racconta Joep Jongmans.

"La varietà di nettarina SuperStar e la varietà di pesca AmberCrest offrono entrambe frutti piacevolmente tondi e dal colore intenso. In questa stagione, la raccolta di queste drupacee precoci è avvenuta con una decina di giorni di anticipo rispetto all'anno scorso e dalla 42ma settimana alcuni volumi sono stati esportati per via aerea - continua Joep - Ora, con l'arrivo del primo container via mare, la nuova stagione è cominciata realmente, con maggiori quantità di frutta ad un prezzo normale".



Buone previsioni
"Le aspettative per la nuova stagione sudafricana delle drupacee sono buone. Le zone di produzione hanno registrato un inverno favorevole, con sufficienti ore di freddo e piogge e con i pozzi colmi d'acqua - spiega Joep - L'allegagione è stata buona dopo il periodo di fioritura, grazie alle condizioni climatiche favorevoli di quel momento. In alcune zone di produzione di susine, la grandine ha causato qualche danno alla fine di settembre-inizi di ottobre; tuttavia, questo è avvenuto prima del diradamento dei frutti, quindi i frutti danneggiati sono stati eliminati durante questo processo".



Per le susine sudafricane, è previsto un raccolto superiore del 10% rispetto alla stagione scorsa. "L'incremento del raccolto di drupacee sudafricane stimato per la prossima stagione deriva sia dall'aumento del raccolto delle susine sia in particolare dai volumi più consistenti di nettarine e pesche. Infatti, per queste due drupacee, si prevede un aumento del 10-15%, dovuto principalmente al fatto che sono entrati in produzione nuovi frutteti, come ad esempio quelli di nettarine SuperStar e di pesche AmberCrest, disponibili al momento".



Si prevede anche un'ottima qualità. "Questo grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli che fino ad ora hanno prodotto frutti grandi, che presentano un buon colore e un ottimo gusto. Caratteristiche riscontrabili dalle prime nettarine Superstar e pesche AmberCrest ricevute: solo frutti di calibro 20 e 18" spiega Joep.



Per maggiori informazioni:
Joep Jongmans
Capespan Continent N.V.
Tel.: +32 3 5460939
Email: joep.jongmans@capespan.eu
Web: www.capespan.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: