Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: ricercatori ricostruiscono la storia genetica dei pomodori

Due anni dopo il sequenziamento del genoma di una varietà di pomodori, ricercatori cinesi hanno sequenziato i genomi di ben 360 varietà. Analizzando le relazioni tra questi genomi, Sanwen Huang e i suoi colleghi dell'Istituto di Vegetali e Fiori dell'Accademia Cinese di Scienze Agricole hanno ricostruito la storia genetica del pomodoro, dalla sua origine di pianta con frutti simili ai piselli originaria delle Ande alle molte varietà che si trovano oggi in tutto il mondo. La ricerca è stata pubblicata su Nature.

Il pomodoro è la coltura leader nel mondo: nel 2012 il raccolto globale è stato di oltre 162 milioni di tonnellate, per un valore che ha superato i 55 miliardi di dollari. Capire come il profilo genetico dei pomodori condizioni sapore, dimensione e resistenza potrebbe migliorare la soddisfazione dei clienti e rendere l'industria ancora più redditizia.

Nello stesso anno, Huang ha fatto parte di un gruppo di ricercatori che ha sequenziato il genoma della varietà Heinz 1706, utilizzata per fare il ketchup. Huang e il suo team sapevano che, per migliorare i processo di breeding, gli scienziati devono capire il profilo genetico delle diverse varietà che esistono oggi e le relazioni tra di loro.

Clicca qui per leggere l'articolo completo su phys.org.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: