Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi progetti di promozione per le banane ecuadoriane

Le banane ecuadoriane faranno parte di una nuova campagna che mirerà a posizionare il principale frutto d'esportazione del paese nei mercati di consumo. La nuova promozione si baserà su tre pilastri: la differenziazione della musacea ecuadoriana rispetto agli altri Paesi produttori, il posizionamento del suo sistema di coltivazione sostenibile come valore aggiunto e l'immagine di un prodotto che soddisfa tutti gli standard nazionali ed internazionali.

Questa campagna, prevista per il 2015, ha tra i suoi obiettivi quello di rafforzare la posizione della frutta ecuadoriana in mercati come quello europeo. E' quanto ha riferito Juan Francisco Ballén, viceministro delle Politiche e dei Servizi del Ministero ecuadoriano del Commercio Estero, in una conferenza tenutasi durante il primo giorno del V Vertice Mondiale della Banana che è stato inaugurato il 10 novembre 2014 a Guayaquil.

Ballén ha ricordato che il consumatore europeo premia la produzione sostenibile, un valore aggiunto garantito dalla frutta ecuadoriana. Egli ha sostenuto che i negoziati portati avanti attualmente dalla nazione con l'Unione Europea per ottenere una riduzione delle tariffe, cercheranno di essere estesi anche ad altri paesi dell'est e alla Svizzera.

Un altro obiettivo è quello di guadagnare quote di mercato nelle nazioni nordiche e baltiche, nelle quali l'Ecuador possiede una quota del 12%, oltre a lavorare su una maggiore presenza nel nord della Cina, dove si concentra la popolazione con maggiore potere d'acquisto.

Il Vertice Mondiale della Banana ha riunito 70 aziende espositrici e relatori provenienti da 70 nazioni. Il meeting di settore, che è stato inaugurato con la presenza del vicepresidente della repubblica dell'Ecuador, Jorge Glas Espinel, si è concluso il 12 novembre scorso.

Fonte : El Comercio

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: