Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Rotterdam: "Mercato delle banane stabile nelle ultime settimane"

Dopo il tipico periodo estivo di tranquillità per le vendite delle banane, il mercato europeo si mostra al momento stabile. "Se si tiene conto dell'intero anno, allora si può sicuramente dire che il mercato delle banane ha mostrato un andamento per la gran parte costante. Per la vendita delle banane, il periodo più impegnativo va sempre da gennaio fino alla fine di maggio", racconta Arnoud Klootwijk, della società grossista "Ben van der Waal Zuidfruchten" di Rotterdam. "Attualmente, il prezzo delle banane mature è di circa 15/16 euro, ma sul mercato spot vengono offerte banane anche a 12 euro".



Ben van der Waal dispone di un centro di maturazione di proprietà composto da 20 celle, dove oltre alle banane, vengono messi in maturazione anche mango, kiwi, avocado e pomodori. Da anni, Turbana è il marchio principale delle banane fornite dal grossista di Rotterdam. Qui, nel corso degli anni, molti centri di maturazione sono stati chiusi, Arnoud prevede che il numero attuale di fornitori si manterrà stabile. "Ci saranno sempre nuovi operatori o verranno predisposti nuovi centri di maturazione; tuttavia, dovranno comunque essere in grado di riempire e svuotare le celle!"



La clientela della società Ben van der Waal è composta da grossisti, fruttivendoli, venditori di mercato, ristorazione e supermercati, principalmente in Benelux, anche se le banane vengono esportate direttamente anche in Regno Unito e Scandinavia. Il centro di maturazione è certificato FSSC 22000, AEO e Skal, per cui è in grado di fornire anche banane biologiche. "Il mercato per le banane boi è piuttosto caldo, specialmente nelle nazioni vicine a noi", ha riferito Arnoud.

Contatti:
Ben van der Waal Zuidvruchten B.V.
Groothandelsmarkt 176
3044 HG Rotterdam
Tel.: +31 (0)10 4153812
Fax: +31 (0)10 4379494
Email: verkoop@benvdwaal.nl
Web: www.benvdwaal.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: